LEGNO E ARREDO
Dal 7 all’11 giugno a ‘Revelations’ di Parigi con Confartigianato

Grazie alla collaborazione con ICE Agenzia, le imprese associate di Confartigianato, sotto l’egida del Ministero della Cultura, avranno l’opportunità di essere presenti nello spazio collettivo riservato all’Italia  alla prossima edizione di ‘Révélations – Biennale Internationale Métiers d’Art et Créations’, che si terrà dal 7 all’11 giugno 2023, a Parigi, al Grand Palais Éphémère, Champ de Mars (di fronte alla Torre Eiffel)

La mostra, organizzata dall’Ateliers d’Art de France, sarà dedicata ai mestieri d’arte e della creatività contemporanea internazionale. La collettiva italiana occuperà un’area complessiva di circa 130 mq.

Giunta alla sua sesta edizione, la biennale è un vero e proprio luogo di scambi economici e di incontro con collezionisti, appassionati, direttori artistici, architetti, decoratori, galleristi e uffici acquisti. Nel 2022, 406 artisti francesi e internazionali, dislocati in 160 stand, sono stati impegnati in un dialogo privilegiato con quasi 39.000 visitatori.

Per garantire l’alto livello qualitativo delle opere, Révélations nomina un comitato di orientamento artistico per valutare tutte le candidature e selezionare gli artisti espositori.

Sono ammesse a partecipare le aziende appartenenti ai seguenti macrosettori: gioielleria, arredamento, arte contemporanea, arte, materiali di trasformazione (ceramica, legno, vetro, pietra), produzioni artigiane architettura e design.

 

Ai fini dell’ammissione i mestieri d’arte devono rispondere a 4 principi fondamentali:

  • La padronanza di gesti, tecniche e know-how complessi per trasformare la materia;
  • Le opere prodotte devono apportare un contributo artistico e avere l’impronta del loro creatore e dell’atelier da cui provengono;
  • Le opere devono essere realizzate nella loro globalità singolarmente, in pezzi singoli o in piccole serie;
  • Le opere sono per loro natura sostenibili.

 

La quota di partecipazione pari a € 1.500 + IVA include i seguenti servizi:

  • affitto area espositiva (circa 9 mq.);
  • allestimento e arredo dello stand;
  • quota di iscrizione alla Fiera;
  • inserimento nel catalogo elettronico ufficiale della fiera;
  • inserimento nel catalogo della partecipazione collettiva italiana;
  • azioni di comunicazione;
  • assistenza dello staff ICE-Agenzia;
  • servizi di pulizia e sorveglianza;
  • assicurazione campionario in fiera.

 

A carico degli espositori:

  • le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario;
  • viaggio;
  • alloggio.

 

Per partecipare le imprese interessate dovranno entro e non oltre il 31 marzo:

  • iscriversi tramite il modulo online accessibile al seguente link: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/@@/089 cliccando sul pulsante blu “PER ADERIRE CLICCA QUI”, compilare il modulo con i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione precompilata;
  • inviare i seguenti documenti, debitamente compilati, timbrati e firmati dal legale rappresentante, esclusivamente via PEC, all’indirizzo editoria.musica@cert.ice.it
  1. Scheda di Adesione;
  2. Regolamento Generale di Partecipazione di Agenzia ICE;
  3. Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di produzione Made in Italy.

 

SCARICA LA MODULISTICA

 

Per informazioni

Tel. 335 7559415

silvana.dellafornace@confartigianatoimprese.net