L’Assemblea congressuale ha confermato David Coppari come Presidente del Comitato territoriale di Osimo della Confartigianato. Il territorio comprende i comuni di Osimo, Offagna, Castelfidardo, Filottrano, Loreto e quasi 1500 imprese associate.
Coppari per altri 4 anni guiderà il Comitato territoriale di Osimo, qual è il bilancio del suo primo mandato?
Sono contento di questa conferma che dà continuità al lavoro fatto negli ultimi anni in cui abbiamo lavorato per consolidare i rapporti tra le aziende e con le amministrazioni locali. L’area territoriale di nostra competenza è molto vasta ed è importante avere una visione di insieme, collaborare e fare squadra per aiutare le imprese a non perdere quel “saper fare” che ci caratterizza e contraddistingue il nostro territorio e la nostra economia.
Con quali obiettivi inizia il suo nuovo mandato?
Voglio proseguire nel percorso di confronto già avviato, lavorare per coinvolgere sempre di più gli imprenditori nella vita associativa. Tra i miei obiettivi c’è anche quello di semplificare la vita delle imprese, sostenendole per quanto riguarda la formazione e la digitalizzazione che deve diventare uno strumento per aprirsi a nuovi mercati. Inoltre ritengo che un bel volano per l’economia possa essere rappresentato da una maggiore interazione tra le realtà imprenditoriali dell’entroterra e quelle della costa.
Il Comitato territoriale di Osimo che affianca Coppari è composto da Marco Cesaretti, Mauro Pizzichini, Stefano Pantaloni, Mauro Bartolucci, Marcello Bellucci, Giancarlo Fati Pozzodivalle, Lorenzo Gasparetti, Roberto Giacconi, Luana Morresi, Simone Principi, Graziano Sabbatini, Claudia Sarnari, Mauro Canalini, Luca Corinaldesi, Cesare Paolorossi, Andrea Rossi, Sara Stefanelli, Renzo Taborra, Paola Zenobi.