IN EVIDENZA
Enrico Mancini Presidente dell’Area territoriale di Pesaro

Enrico Mancini è stato confermato Presidente dell’Area territoriale di Pesaro di Confartigianato nel corso dell’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche in vista del Congresso dell’Associazione.

Mancini quale bilancio traccia del lavoro svolto fino ad ora?

Il bilancio è sicuramente positivo per l’ottimo rapporto che abbiamo con i Comuni e con la Provincia. Abbiamo avuto un costante e costruttivo rapporto di collaborazione e confronto maturato in molti incontri che abbiamo avuto su tutte le tematiche territoriali. Tante sono le iniziative che hanno visto Confartigianato accanto alle istituzioni per valorizzare il ruolo delle imprese e delle botteghe artigiane.

Pesaro è Capitale della Cultura Italiana 2024. Questo porterà una grande attenzione sulla città e sul territorio di riferimento. Come vi state preparando per cogliere questa opportunità?

Con grande entusiasmo. L’Associazione è cresciuta nel pesarese e c’è una grande voglia di lavorare. Il territorio è vasto e ogni comune ha priorità diverse da affrontare, ma la squadra con cui ho la fortuna di lavorare è molto motivata. Lavoreremo in squadra e in stretto contatto con le istituzioni per cogliere tutte le opportunità che arriveranno nei prossimi anni per i territori e le imprese.

Del Comitato territoriale di Pesaro fanno parte Bruno Ricciardelli, Gianluca Barroni, Amedeo Del Prete, Maurizio Giorgi, Roberta Sormani, Maria Veronica Soro, Andrea Bianchi, Stefano Cappanna, Luca Cassiani, Altedo Cresti, Francesco Rodan Fabbri, Luca Federici, Francesca Ghigi, Valerio Leardini, Mattia Marcantoni, Mattia Melchiorri, Raffaella Raffaelli, Laura Renzoni, Giacomo Tamburini.