Fare Impresa, nel 2023 coinvolti oltre 150 aspiranti imprenditori

Otto tappe e 150 partecipanti di cui 53 on-line. Sono i numeri registrati nel 2023 dal progetto ‘Fare Impresa’ organizzato da Sinca, società del sistema Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, con il contributo della Camera di Commercio delle Marche, il patrocinio delle amministrazioni comunali, il coinvolgimento di Informagiovani, Centri per l’Impiego, istituti scolastici, con l’obiettivo di favorire la creazione e lo sviluppo di nuove attività economiche di qualsiasi settore.

Gli eventi quest’anno hanno toccato Pesaro, Ancona, Vallefoglia, Cagli, Senigallia, Fabriano, Castelfidardo, Falconara.

Ad ogni appuntamento gli esperti hanno presentato percorsi declinati sulla base delle esigenze espresse dai partecipanti, persone intenzionate a posizionarsi sul mercato del lavoro mettendosi in proprio. Ad essere forniti gli aggiornamenti tecnici, amministrativi e fiscali del settore economico di interesse.

Chi intende avviare un’attività, imprenditoriale o commerciale, necessità di competenze e conoscenze adeguate che mettano in grado di affrontare le sfide di un mercato globale sempre più complesso e che consentano alle imprese che nascono di operare in condizioni di sicurezza. Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino fornisce il sostegno necessario proprio per avviare un’impresa ‘sicura’ e per preparare gli aspiranti imprenditori ad intraprendere consapevolmente le azioni necessarie.

 

Vuoi aprire un’attività? Lasciaci i tuoi dati e sarai ricontattato dagli esperti del tuo settore!

COMPILA IL FORM


Scrivici a fareimpresa@confartigianatoimprese.net

Chiamaci al numero verde 800 229310