La Regione Marche e LINFA (Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche), nell’ambito della Convenzione 2024 con la Camera di Commercio delle Marche, intendono organizzare la partecipazione collettiva regionale alla prossima edizione della fiera BioLife, in programma a Bolzano dal 7 al 10 novembre 2024.
“BioLife”, Mostra Mercato dedicata alla produzione biologica e particolarmente orientata ai valori comuni dell’autenticità e della qualità, è una vera e propria esperienza a 360° con un focus sullo stile di vita sostenibile e il consumo consapevole, dove i concetti di “biologico”, “regionale” ed “equo” diventano concreti.
In esposizione a “BioLife” i prodotti essenziali ad uno stile di vita sostenibile, come cibo biologico, cosmesi naturale, abbigliamento sostenibile, piante officinali, prodotti per l’agricoltura e alimenti zootecnici. A disposizione di ogni impresa uno stand preallestito di 10 mq.
La quota di partecipazione prevista è di 500€ oltre IVA se dovuta (*), ridotta complessivamente di circa il 90%. Tale agevolazione va considerata aiuto in regime di “de minimis”, ai sensi del Regolamento UE n. 2023/2831 della Commissione Europea del 13 dicembre 2023 e successive modifiche. L’Azienda Speciale LINFA procederà alla registrazione dell’agevolazione in “de minimis”, quantificabile in circa 5.500 € sul Registro Nazionale degli Aiuti di Stato – RNA (l’importo sarà precisato in fase di comunicazione di ammissione definitiva).
(*) Alle aziende in possesso di Dichiarazione di Intento, per ottenere l’emissione della fattura in esenzione IVA, è richiesto di barrare la casella SÌ corrispondente nel modulo 1) Domanda di Ammissione, per consentire la previa acquisizione del relativo documento dallo Sportello telematico dell’Agenzia delle Entrate.
Le domande verranno prese in considerazione esclusivamente se inviate entro lunedì 30 settembre 2024.