Enit-Agenzia Nazionale del Turismo in collaborazione con il Ministero del Turismo, nell’ambito delle iniziative previste nel Piano Strategico del Turismo 2017-2022, ha previsto la concessione di risorse finanziarie ai soggetti proponenti la realizzazione di interventi di promozione turistica, idonei a migliorare la comunicazione digitale dell’offerta turistica organizzata italiana e favorire la ripresa flussi turistici nazionali ed internazionali.
€ 9 milioni
Il bando ha ad oggetto la selezione di proposte progettuali volte alla diffusione, commercializzazione e promozione di prodotti turistici che rientrano nei seguenti ambiti di intervento:
Le progettualità proposte dovranno essere concluse entro il mese di dicembre 2022, pena la non erogazione del contributo e la rivalsa di quanto eventualmente versato in forma di anticipo.
Sono ammesse alla partecipazione al presente avviso e all’erogazione del contributo in oggetto, tutte le imprese, in forma singola o aggregata, che operano nell’ambito delle attività di comunicazione concernenti la creazione e la pianificazione di campagne promozionali e il posizionamento di campagne pubblicitarie nonché nei settori del marketing turistico e di promozione del territorio, operanti sia sul territorio italiano che sul territorio estero.
Ai fini della partecipazione al presente avviso, i soggetti richiedenti dovranno presentare la documentazione richiesta
Per ciascuna progettualità selezionata quale beneficiaria del finanziamento verrà erogato un contributo in misura pari al 100% del costo complessivo ritenuto ammissibile. Non sono previste quote minime obbligatorie in capo ai Soggetti beneficiari. Fermo restando quanto sopra e la dotazione finanziaria complessiva indicata al precedente paragrafo 1.2, l’importo massimo del contributo non potrà essere superiore a:
Nell’ipotesi in cui le progettualità presentate non dovessero essere sufficienti e/o idonee ad esaurire le risorse assegnate ad una delle tipologie dei progetti di cui sopra, le risorse rimanenti potranno essere allocate per l’erogazione di contributi per l’altra tipologia progettuale.
Per informazioni: Area Credito Confartigianato
Tel: 071 2293223 – 328 3073025