IN EVIDENZA
Francesco Pirani è il nuovo Presidente della categoria Meccanica

Francesco Pirani è stato eletto come nuovo Presidente del settore Meccanica di Confartigianato. E’ stato eletto durante l’Assemblea elettiva del XVI Congresso di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino. Succede a Marcello Bellucci.

Pirani cosa pensa della sua elezione?

Per me, che sono un artigiano metalmeccanico da tantissimi anni in Confartigianato, essere eletto Presidente della categoria delle Meccanica è un onore. L’elezione mi ha stupito e nello stesso tempo mi ha fatto molto piacere. Nel mio nuovo ruolo porto la mia esperienza e la conoscenza del settore. Voglio contribuire alla risoluzione delle problematiche che non risparmiano il comparto della meccanica. Sono convinto che dai momenti di difficoltà si debbano tirare fuori le opportunità per cambiare ed essere più competitivi sul mercato.

Quali saranno le linee guida del suo mandato?

Quello di cui la categoria che rappresento, come tutte i settori, ha bisogno, è la stabilità. Mi confronterò con gli imprenditori che rappresento e con loro intendo costruire un percorso in cui individuare le priorità e le problematiche da affrontare per trasformarle in occasioni di miglioramento. I primi problemi per cui cercare una soluzione sono quelli del rapporto con le banche e della liquidità. Poi dobbiamo cercare di creare sinergie per aumentare la nostra capacità di posizionarci sul mercato. Ritengo che la crisi che stiamo vivendo possa vedere le nostre imprese protagoniste in positivo. Il nostro essere “piccoli”, ci fa essere più agili e questa è una qualità che dobbiamo saper sfruttare.

A collaborare con il Presidente Pirani il Direttivo composto da Andrea Aiudi, Francesco Bacchiocchi, Marcello Bellucci, Marco Bigi, Flavio Bilò, Uliano Brunori, Altedo Cresti, Giovanni Donnini, Francesco Falcionelli, Lorenzo Faini, Sandro Foglia, Gianni Maccaroni, Paolo Micheloni, Roberto Paladini, Pietro Pelagagge, Fabrizio Persi, Laura Richichi, Ferdinando Sebastianelli, Mirko Zanzani.