L’assemblea elettiva del comparto Benessere di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, ha eletto come Presidente Giancarlo Fati Pozzodivalle. Sarà lui a guidare il settore nei prossimi 4 anni.
Giancarlo prende la guida di un comparto che, forse, più di altri ha sofferto per le conseguenze della pandemia. Come ha accolto l’elezione?
L’elezione è stata una sorpresa, ma l’ho accolta con grandissima soddisfazione. Da anni sono in Confartigianato e questo incarico per me è motivo di orgoglio. Quello della pandemia è stato un periodo molto difficile per la categoria, ma abbiamo resistito e guardiamo avanti.
Quali sono le linee programmatiche del suo mandato?
Il comparto soffre per il caro bollette, ma anche per l’abusivismo, contro il quale non ci sono gli strumenti adatti al contrasto. Per questo ho in programma un incontro con il Presidente Nazionale del comparto Benessere, per definire le azioni da intraprendere. Un altro aspetto che intendo affrontare è quello dell’alternanza scuola-lavoro. Le ore di apprendistato sono troppe poche e rischiamo di avere futuri operatori del Benessere non adeguatamente preparati sia dal punto di vista professionale che nel rapporto con i clienti.
Ad affiancare il Presidente il Direttivo composto da Romina Baleani, Sabrina Barbari, Flora Bonifazi, Sonia Brunella, Francesco Curina, Beatrice Fiscaletti, Fabiana Giacchè, Catia Letizi, Valentina Luconi, Michela Mastrorocco, Serenella Mencarelli, Elisa Michelangeli, Angela Montalbini, Ilenia Pigliapoco, Miliana Raccichini, Marco Valeri, Angela Venosi, Isabella Violini, Lucia Ulisse.