IN EVIDENZA
Gianluca Guidi Presidente della categoria Autoriparazione

La categoria dell’Autoriparazione ha confermato Gianluca Guidi come Presidente nel corso dell’Assemblea elettiva che si è svolta nell’ambito del XVI Congresso dell’Associazione.

Guidi la rielezione le consentirà di portare avanti il lavoro avviato in questi anni?

Sono orgoglioso di rappresentare la categoria, ma voglio sottolineare che tutto quello che abbiamo fatto è frutto di un lavoro di squadra. L’Autoriparazione comprende professionalità molto diverse, dai carrozzieri, ai gommisti, a chi si occupa di centri di revisione. Ognuno in questi anni ha portato il suo contributo.

Che bilancio fa degli ultimi anni e quali saranno le priorità del nuovo mandato?

Veniamo da anni difficili a causa della pandemia, ma la categoria non si è mai fermata. Come Confartigianato abbiamo soprattutto lavorato sulla formazione organizzando ben 45 corsi abilitativi. Proprio sulla professionalizzazione degli imprenditori continueremo a concentrarci. Forte continuerà ad essere poi l’impegno verso la formazione dei giovani. Porteremo avanti la collaborazione con gli Istituti Podesti di Ancona, Benelli di Pesaro e Don Orione di Fano, con il Volterra – Elia di Jesi e sempre a Jesi con il Marconi-Pieralisi dove ci sono i nostri laboratori di Meccatronica e Carrozzeria. Riproporremo anche il concorso “Valdimiro Belvederesi”  rivolto agli studenti degli I.I.S. ad indirizzo Autoriparazione e degli I.F.P. delle Province di Ancona e Pesaro-Urbino.

A collaborare con il Presidente il Comitato del quale fanno parte Francesco Ambrosini, Luca Ballarini, Marco Bartolomeoli, Luca Calcagnini, Luca Capodagli, Mauro Caprini, Mirco Clementi, Alessio Ferretti, Franco Ferri, Isaak Fossi, Samuele Lucarelli, Michele Majani, Federico Mancini, Paolo Penna, Mauro Pizzichini, Lorenzo Priori, Giuseppe Rodigliano, Marco Sbrollini, Giacomo Scansani.