EVENTI
Giornata mondiale della Sicurezza sul lavoro, 28 aprile evento OPRAMarche

Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, il 28 aprile 2024 in occasione della Giornata mondiale della Sicurezza sul lavoro, partecipa all’evento musicale organizzato dall’Organismo Paritetico OPRAMarche nell’ambito delle attività di promozione e diffusione della cultura della prevenzione in materia di sicurezza.

L’evento musicale, incentrato sull’ innovativo metodo di Rock’N’Safe, sarà ingresso gratuito e si terrà in piazza Roma ad Ancona il 28 aprile dalle 17.00 alle 23.30 e sarà trasmessa in diretta streaming da èTvMarche per coinvolgere la rete OPNA OPRA e le Parti Sociali. Lo show, che unirà comunicazione e musica, avrà contenuti legati alla sicurezza sul lavoro e vuole essere un invito a lavoratori e lavoratrici, ai ragazzi e a tutta la cittadinanza a riflettere sulle corrette abitudini ed i corretti stili di vita da applicare ogni giorno.

A dare vita allo spettacolo due scuole di musica e due band fino al concerto finale dei Kurnalcool, storica rock band anconetana. Grazie al contributo delle Associazioni Artigiane e al coinvolgimento degli associati saranno presenti anche stand gastronomici e birrifici artigianali.

Per diffondere in modo capillare la conoscenza del Sistema della Bilateralità e Pariteticità Artigiana delle Marche, l’OPRAM distribuirà una brochure informativa sulla realtà di EBAM, Associazioni Artigiane ed Organizzazioni Sindacali firmatarie del CCNL e componenti di Ebam e Opram. Ad arricchire l’iniziativa l’artista Luca Morici che dipingerà ‘in diretta’ una serie di acquerelli legati a focus concettuali e/o promemoria di prevenzione sulla salute e sicurezza, con le quali OPRAM realizzerà il calendario 2025 da diffondere nelle aziende, presso il Sistema Bilaterale Paritetico delle Marche e nei vari canali di comunicazione.