A Natale visita i mercatini di Confartigianato

Confartigianato, in collaborazione con Teor events, organizza i mercatini natalizi di Ancona, Senigallia e Jesi. Nei centri storici delle tre principali città della provincia di Ancona, espositori, artigiani e produttori locali, per tutto il periodo delle festività natalizie proporranno le loro creazioni e le loro produzioni. Idee originali, uniche e di qualità da donare e donarsi.

 

Villaggio di Natale a Senigallia

Dal 2 dicembre al 7 gennaio Senigallia ospita il Villaggio di Natale nella suggestiva piazza del Duca.

Nelle tipiche casette natalizie, una quindicina di espositori proporranno ai visitatori i loro prodotti e le loro creazioni artigianali a tema natalizio. Non mancheranno le tipicità tipicità locali. Un’area giochi sarà interamente dedicata ai bambini.

Il ‘Villaggio di Natale’ si terrà per tutto il mese di dicembre a partire dal fine settimana del 2 e 3 dalle 9,00 alle 20,00; mentre dal 4 al 13 dicembre sarà visitabile dalle 15,00 alle 20,00.

Il ‘Villaggio’ sarà poi sempre aperto, fino al 7 gennaio, dalle 9,00 alle  20,00.

Un’opportunità per immergersi nel clima natalizio e per acquistare un oggetto prezioso, perché bello e ben fatto, da donare o mettere sotto l’albero.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Natale al viale, Ancona

Una passeggiata assaporando l’atmosfera natalizia lungo un viale che porta al mare.

È quello che propone Ancona con il ‘Natale al Viale’ organizzato da Confartigianato.

L’evento si snoderà lungo il centralissimo viale della Vittoria e vedrà la presenza di numerosi espositori che proporranno le loro creazioni frutto di creatività, maestria artigiana e cura dei dettagli. I visitatori avranno l’opportunità di visitarlo durante tutto il mese di dicembre a partire dal fine settimana del 2 e 3. 

Il Mercatino sarà poi aperto nei giorni 8, 9, 10, 15, 16, 17 dicembre, dal 21 al 24, il 26, 29 e 30 dicembre.

Un’opportunità per immergersi nel clima natalizio e per acquistare un oggetto prezioso, perché bello e ben fatto, da donare o mettere sotto l’albero.

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Natale a Jesi

Il Mercatino Artistico e tradizionale di Confartigianato arricchirà quest’anno il ‘Tutto un altro Natale’ di Jesi. Il calendario degli eventi voluto dall’Amministrazione comunale vede la collaborazione di Associazioni e realtà del territorio per dare vita ad una grande festa per grandi e bambini.

Confartigianato porterà in piazza una ventina gli espositori che proporranno ai visitatori i loro prodotti e le loro creazioni a tema natalizio. Non mancheranno stand dedicati alle tipicità gastronomiche, alle tipicità locali. Passeggiando tra gli stands e respirando l’atmosfera del Natale, i visitatori potranno anche acquistare il biscotto di ‘Santa Lucia’ creato per l’occasione dalla pasticcera Francesca Tili di ‘Note di Dolce’ e il cui ricavato andrà a sostegno dei progetti sociali dell’Asp.

Il ‘Mercatino’, si terrà per tutto il mese di dicembre a partire dal fine settimana del 2 e 3 e proseguirà nei giorni 8, 9, 10, 16, 17, 26 dicembre in piazza della Repubblica.

Dal 21 al 24 gli espositori si sposteranno in piazza Federico II dove troverà spazio anche la suggestiva e golosa Fabrica di Cioccolato di Willy Wonka.

Ultimo appuntamento con i mercatini il 6 e 7 gennaio 2024.

SCARICA IL PROGRAMMA