IN EVIDENZA
Il Presidente Granelli a Tg2 Post: “Occasione imperdibile per valorizzare le piccole imprese”

“Il Recovery Plan è la grande occasione per rilanciare la nostra economia. A queste condizioni: rapidità di progettazione, efficienza nella gestione e attuazione amministrativa, valorizzazione delle piccole imprese che coniugano sostenibilità, sociale e ambientale”. Lo ha detto il Presidente di Confartigianato Marco Granelliintervenuto il 26 aprile a Tg2 Post, programma di approfondimento di Rai2.

Granelli ha sottolineato il pesante impatto della crisi sugli artigiani e le piccole imprese e ha spiegato che i progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza “devono essere declinati in modo da creare un contesto favorevole allo sviluppo delle piccole imprese perché rappresentano l’ossatura produttiva dell’Italia. Se non si farà questo – ha detto il Presidente di Confartigianato – rischiamo di vanificare una grandissima opportunità che non ci possiamo assolutamente far sfuggire”.

Granelli ha poi indicato le capacità di resilienza delle piccole imprese e la necessità di realizzare una rapida e massiccia campagna vaccinale per consentire alle imprese di poter riprogrammare le attività e contribuire alla ripartenza del Paese.

ASSOCIATI