
Lunedì 12 Febbraio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, l’Auditorium ‘Belvederesi’ del Centro direzionale di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, ospita il corso ‘Il valore del cliente soddisfatto, come migliorare le performance della tua impresa‘ realizzato in collaborazione con SimpoSium.
L’appuntamento, aperto a parrucchiere, estetiste, tatuatori e pulitintolavanderie, vuole essere un’opportunità per gli imprenditori di apprendere un modo diverso di approcciarsi al cliente per fidelizzarlo, fare cross-selling e migliorare il servizio che viene offerto.
Il corso si baserà su una innovativa metodologia di formazione cognitiva che sfrutta la tecnica ‘Lego Serious Play’ basata sull’interazione con i mattoncini Lego. Con questa tecnica le costruzioni Lego diventano parole di un linguaggio universale in grado di coinvolgere tutti nello stesso modo, indipendentemente da posizione, educazione, cultura. Intelligenza plastica e manualità vengono sviluppate; si è più facilmente propensi al confronto in contesti di collaborazione; si ottiene un miglioramento dei processi di pensiero, espressione, condivisione e decisione.
I corsi che ricorrono a questa metodologia, partono da un lavora sui singoli individui, per poi passare al gruppo, coinvolgendo tutti nei processi e negli obiettivi collettivi. Esprimersi «in 3D» migliora la qualità di analisi del pensiero e l’efficacia comunicativa grazie al fatto che i partecipanti spostano il focus sui mattoncini, liberando pensiero e vincoli mentali, coinvolgendosi più attivamente e profondamente
Il corso prevede un massimo 15 partecipanti.
Costo di partecipazione € 80,00 + iva.