IMPIANTI

La categoria riunisce e rappresenta i professionisti attivi nel campo dell’impiantistica: antennisti, ascensoristi, bruciatoristi, frigoristi, elettricisti e termoidraulici.

L’Installatore elettronico è specializzato nella progettazione e nella realizzazione di impianti di distribuzione dei segnali TV analogici e digitali; si occupa inoltre di creare metodologie di interazione tra i diversi sistemi di telecomunicazione, in modo da renderli fra loro integrati.

Rientrano in questa categoria anche gli Antennisti.

L'Elettricista è una figura professionale che dispone di conoscenze generali di elettrotecnica, disegno di schemi elettrici, impiantistica civile e industriale, macchine elettriche e normative sulla sicurezza degli impianti. La sua attività include l'installazione di impianti elettrici civili e industriali, ad alta o bassa tensione, nonché di impianti telefonici, di cablaggio, sicurezza e domotica. Spesso tale figura professionale si differenzia a seconda della specializzazione del tipo di impianti che è in grado di installare.

L’attività professionale di Termoidraulico si concretizza nella costruzione ed installazione di impianti termo-idrosanitari, di benessere ambientale e di refrigerazione.

Per informazioni e notizie di taglio nazionale relative al comparto visita il sito nazionale degli Impiantisti

NEWS

5 Febbraio, 2020

FORMAZIONEIMPIANTI
Diplomati gli impiantisti: corso patentino conduttori impianti termici

Si è concluso con gli esami sostenuti presso l’Ispettorato del Lavoro di Ancona, il corso […]
18 Gennaio, 2020

IMPIANTI
F-GAS – “Nel decreto sanzioni irrisolte le criticità da noi denunciate”

Dal 17 Gennaio sono in vigore le sanzioni che completano l’attuazione del nuovo decreto F–Gas le cui disposizioni sono […]
ASSOCIATI