
Nuova sede a Fano, in via Roma 219, per Confartigianato. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta alla presenza del Vescovo mons. Andreozzi, del sindaco Luca Serfilippi e di autorità civili e militari.
‘Con questi nuovi spazi vogliamo sempre più essere un riferimento per il territorio, le imprese e le persone’, ha detto il Segretario di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino Marco Pierpaoli, sottolineando la volontà dell’Associazione di essere capillarmente presente e di dare un segnale forte di vicinanza e di attenzione, mettendo tutte le opportunità del sistema Confartigianato a disposizione degli Associati per supportarli nell’affrontare le complessità del momento.
La sede rappresenta anche un investimento sulla città di Fano dove operano ad oggi 5.827 imprese. Nei primi 11 mesi del 2024 il comune ha visto 323 aperture contro 800 cessazioni.
‘Dati che indicano chiaramente come la situazione sia complessa e come sia necessario collaborare e fare rete con tutte le realtà del territorio, Associazioni e istituzioni locali per dare efficacia ad ogni azione che sia mirata a stimolare e supportare il tessuto produttivo’.
Nella sede di via Roma, in una zona ben visibile e comoda dal punto di vista del parcheggio, trovano spazio tutti i servizi, Fiscale, Lavoro, Welfare, Credito, Energia e Gas, Sicurezza, il CAAF, gli uffici sindacali e del patronato.