Intelligenza artificiale e marketing nell’ultima lezione dei ‘Percorsi formativi in Outdoor’

Sala Riunioni gremita alla Volkswagen ViaVai di Ancona per l’ultima lezione dei ‘Percorsi formativi in outdoor’ organizzati da Sinca Confartigianato con la collaborazione dell’Università Politecnica delle Marche, Live e il contributo della Camera di Commercio delle Marche.

Grande interesse per il tema della lezione tenuta dal professor Luca Marinelli, 'La gestione dell’intelligenza artificiale nel marketing: dall’analisi dei dati alla creatività' che ha visto un’ampia parte dedicata a dimostrazioni pratiche di come l’intelligenza artificiale possa aiutare un’impresa nella costruzione di un messaggio commerciale e di un piano marketing.

A seguire la lezione gli interventi di Giuseppe Di Maio, direttore commerciale del Gruppo Domina ViaVai e dei formatori Volkswagen sul tema dell'innovazione in ambito di mobilità elettrica.

A prendere parte ai lavori e a portare un saluto accanto a Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli, presidente e segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, Eugenio Massetti, vicepresidente di Confartigianato Nazionale che si è complimentato per l’alto valore delle lezioni sottolineando l’importanza di fare formazione e di avere imprenditori capaci di mettersi in gioco situazione complessa in cui le sfide del mercato si possono vincere solo aumentando le proprie competenze.

I ‘Percorsi formativi in Outdoor’ sono nati proprio con lo scopo di mettere a disposizione delle imprese  un’offerta formativa di alto livello che integrasse la 'Scuola per Imprenditori' giunta alla 18sima edizione. I ‘Percorsi’ hanno fatto uscire le lezioni delle tradizionali aule e accompagnato i partecipanti a conoscere imprese innovative per quanto riguarda processi produttivi, prodotti, organizzazione del lavoro.

La lezione su intelligenza artificiale e marketing è stata preceduta da quella dedicata alle strategie di marketing tenuta del rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Gian Luca Gregori, alla Subissati di Ostra Vetere e da quella del professor Marco Baldi, docente UNIVPM, sulla sicurezza informatica ospitata dalla Digimark di Serra De’ Conti.

‘Gli obiettivi dei Percorsi in Outodoor erano quelli di accrescere ed aggiornare le competenze degli imprenditori, ma abbiamo voluto anche creare occasioni di confronto, tra loro e con formatori universitari, per favorire rapporti personali e professionali, contribuendo a contaminare i diversi comparti imprenditoriali’, hanno spiegato Sabbatini e Pierpaoli sottolineando la volontà di proseguire in questa esperienza formativa molto apprezzata da chi vi ha preso parte.