AUTORIPARAZIONE
La formazione agli imprenditori entra nelle scuole

È proseguito all’IIS Marconi – Pieralisi di Jesi l’impegno di Confartigianato nel portare la formazione tecnica dedicata alle imprese nelle scuole.

A sedere ai banchi, fianco a fianco, agli studenti, 16 autoriparatori. In cattedra il formatore Mattia Lodovighetti che ha portato una Smart Elettrica e ha tenuto il ‘Corso PES PAV PEI’ grazie anche al supporto tecnico delle imprese del territorio (Esina e Autofficina AT Service) che hanno messo a disposizione le attrezzature. Il corso di formazione è necessario per poter lavorare in presenza di rischio elettrico e su rivolge a quanti operano su impianti elettrici in tensione o fuori tensione.

L’iniziativa ha non solo lo scopo di garantire una formazione continua alle imprese per consentire loro di operare nel rispetto delle normative e di fornire un servizio di alta qualità ai clienti, ma anche di ‘contaminare’ i giovani, facendoli confrontare con gli imprenditori e stimolandoli verso le tecnologie innovative nel campo della Meccatronica.

‘Il settore Auto di Confartigianato prosegue nelle formazione avanzata dei propri operatori fornendo all’utenza la migliore assistenza’, spiega Luca Bocchino responsabile Auto ricordando anche l’importanza di avvicinare sempre di più i giovani al mondo dell’impresa, per proiettarli verso comparti dell’artigianato strategici e ricchi di sbocchi occupazionali oltre che per dare una risposta alle imprese in cerca di manodopera qualificata.

SCOPRI IL CALENDARIO