Un Total White Party per far splendere Ancona. Eleganza e suggestione, musica e ottimo cibo, saranno i protagonisti di un evento che impreziosisce la Notte Bianca del capoluogo. A dare vita all’iniziativa voluta da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, gli operatori di Corso Amendola.
La festa prenderà il via alle 17.00 del 7 ottobre con la chiusura della strada. Previsti spazi in cui si esibiranno band musicali, spettacoli itineranti, il meraviglioso show luminoso Light Sensation Parade con le sue farfalle di luce e, lungo tutto il Corso, saranno allestite aree dove sarà possibile accomodarsi a sedere per degustare le specialità preparate dai ristoratori della via, per dare vita ad una vera e propria ‘cena white’.
‘Abbiamo lavorato per arrivare ad una iniziativa che coinvolgesse tutti gli imprenditori di Corso Amendola, una arteria centrale, da valorizzare come tutta la città. La Notte Bianca si inserisce in un programma articolato di eventi diffusi che hanno un unico obiettivo: rendere Ancona ancora più bella e piacevole da vivere da parte di tutti, giovani e famiglie’, affermano Paolo Longhi e Luca Casagrande, presidente e responsabile di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.
Per calarsi nell’atmosfera della festa le attività economiche prevederanno allestimenti ‘white’. Il ‘bianco’ sarà anche il protagonista dei piatti che saranno serviti nei bar e ristoranti e ‘bianco’ sarà il dress-code consigliato a chi arriverà in Corso Amendola.
‘Siamo felici che la Notte Bianca venga estesa a tutto il centro di Ancona con un grande evento che dal porto arriva fino al Passetto, perché in questo modo valorizziamo tutta la città e diamo risalto ad una caratteristica che solo il nostro capoluogo ha, quella di consentire una passeggiata da ‘mare a mare’’, dice Angela Migliaccio vicepresidente del Centro Commerciale Naturale di Corso Amendola&Co e referente Confartigianato. ‘Stiamo lavorando per offrire a tutti quanti arriveranno una serata speciale e ne siamo orgogliosi’.