
Confartigianato Persone Ancona – Pesaro e Urbino, in collaborazione con ANCoS, presenta le nuove attività del corner persone “La persona al centro” all’interno della sede Confartigianato di Pesaro di via Bedosti, 21.
Ogni mercoledì, professionisti esperti di diversi ambiti saranno a disposizione per dare informazioni e consulenza in merito a tematiche sanitarie, prevenzione e salute; saranno organizzate attività ludiche e di formazione ed iniziative che consentiranno ai partecipanti di condividere momenti di svago, ma anche di conoscere le opportunità offerte dal Sistema Confartigianato per risparmiare e accedere a servizi personalizzati e su misura. Soprattutto il Corner Persone sarà un luogo di incontro e socializzazione dove trovare risposte ai propri bisogni ed interessi.
Le attività avranno un focus su:
- Alimentazione e piano alimentare equilibrato;
- Prevenzione sanitaria;
- Ginnastica e movimento;
- Aggiornamento Digitale con corsi in pillole sull’uso di computer e cellulare;
- Consulenza utenze domestiche Luce e Gas con il consorzio CEnPI Confartigianato;
- Consulenze legali su contratti d’affitto;
- Consulenze assicurative con ArtigianBroker;
- Servizi CAAF e Patronato (dichiarazioni 730, ISEE, pensioni, maternità, assegni familiari, assegno unico etc);
- Attività di volontariato;
- Misurazione della pressione arteriosa e della glicemia con la collaborazione delle volontarie della Croce Rossa Italiana;
- Giornate della prevenzione dedicate allo screening uditivo con i specialisti di MAICO – Acustico;
E molto altro!
Per info e prenotazioni:
Silvana Della Fornace – 335 7559415