La statuina della florovivaista, imprenditrice che si prende cura del verde, è arrivata anche nei Presepi delle Diocesi di Pesaro e Fano grazie all’iniziativa nazionale che vede insieme Confartigianato Imprese, Coldiretti e Fondazione Symbola.
La statuina, realizzata in cartapesta dal maestro artigiano leccese Claudio Riso, è stata consegnata al Vescovo di Pesaro, Mons. Sandro Salvucci, da Enrico Mancini, Presidente dell’Area territoriale di Pesaro di Confartigianato, Maria Veronica Soro componente del Comitato territoriale, Vittorio Peli, Responsabile territoriale di Urbino e dal direttore di Coldiretti Pesaro, Claudio Calevi.
A Fano lo scambio di auguri tra Mons. Armando Trasarti, Mauro Mandolini e Andrea Giuliani, rispettivamente Presidente e Responsabile dell’Area territoriale di Fano di Confartigianato e il Presidente di Coldiretti Pesaro e Urbino, Tommaso Di Sante.
La statuina simboleggia le imprese impegnate nella tutela della biodiversità e di un’ agricoltura che, oltre a dare cibo, fornisce beni immateriali che migliorano la qualità della vita.
L’iniziativa punta anche a valorizzare la tradizione del Presepe attualizzandolo, ogni anno, grazie ad immagini artistiche realizzate da maestri artigiani, che rappresentano il presente e il futuro delle imprese e delle comunità.