Sandro Tiberi, Presidente dell’Area territoriale di Fabriano di Confartigianato e David Donninelli, vicedirettore di Coldiretti Ancona hanno donato la statuina della floricoltrice, imprenditrice che si prende cura del verde, al Vescovo di Fabriano, Mons. Francesco Massara.
La statuina, che quest’anno vuole essere un omaggio alle imprese impegnate nella cura della biodiversità e sottolineare il valore di una agricoltura che ci fornisce oltre al cibo, beni immateriali indispensabili per la qualità della vita, fa parte dell’iniziativa, promossa a livello nazionale da Confartigianato, Coldiretti e Fondazione Symbola, nell’ambito del Manifesto di Assisi.
L’obiettivo è tenere viva la tradizione del Presepe arricchendola, anno dopo anno, con figure create da maestri artigiani e che rappresentano il presente e il futuro delle imprese e delle comunità.
Durante l’incontro presso la diocesi di Fabriano è stato ribadito l’impegno, da parte di Confartigianato, a lavorare per tutelare il valore dell’artigianalità e della qualità delle produzioni che contraddistinguono i nostri territori.