FORMAZIONEEVENTI
L’Academy Scuola per Imprenditori torna in aula

Seminario evento con il prof. Gabriele Micozzi dell’Università Politecnica e il giornalista Maurizio Socci

Aumentare conoscenze, competenze e soprattutto saper comunicare. L’Academy Scuola per imprenditori torna “in presenza” giovedì 17 settembre alle ore 19.00 nella sua aula tradizionale, l’auditorium Confartigianato di Via Fioretti ad Ancona per un evento dedicato alla comunicazione in tutte le sue forme.

Grazie alla presenza del prof. Gabriele Micozzi docente di marketing all’Università Politecnica delle Marche e Maurizio Socci il noto giornalista di E’Tv, i partecipanti potranno assistere ad incontro che si preannuncia unico, ricco di contenuti e di strumenti.

Academy Scuola per imprenditori è un percorso di alta formazione manageriale, cominciato quindici anni fa grazie alla fondamentale collaborazione con il Dipartimento di Management della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.

Il percorso didattico di quest’anno, 9 seminari gratuiti realizzati in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche ( 6 si sono già svolti online),  hanno come filo conduttore una tematica di grandissimo interesse ed importanza : “come affrontare il post corona virus. Strategie di resilienza e ri-scatto”.

Siamo stati lungimiranti – afferma Marco Pierpaoli Segretario generale di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino – nel comprendere l’importanza fondamentale della sinergia tra mondo accademico e piccole imprese. Solo fino a pochi anni fa le piccole imprese  e l’Università erano due mondi distanti. Oggi con orgoglio posso dire che il proficuo dialogo si è tradotto in un valore aggiunto fondamentale. E mai come in questo momento una collaborazione di alto profilo come quella con l’Università è fondamentale per le nostre aziende, per il nostro sistema produttivo.

Si tratta di un progetto questo dell’Academy Scuola per imprenditori – sottolinea Graziano Sabbatini presidente di Confartigianato Imprese Ancona- Pesaro e Urbino – che tiene conto di tutte le nuove sfide che le imprese devono affrontare.

E’ proprio questo il valore strategico di una organizzazione di categoria come la nostra: aiutare gli imprenditori a presagire il cambiamento, a capire come vanno ripensati i modelli di business.

Abbiamo cominciato le lezioni di questa quindicesima annualità con “il processo di pianificazione finanziaria nell’era post covid“, per  passare poi alla comunicazione, i suoi cambiamenti e strumenti. Il terzo modulo previsto per i  mesi di ottobre e novembre  tratterà di “ nuovi modelli organizzativi e sanitari” affrontando  diverse tematiche: dagli strumenti di tutela della salute, allo smart working e le piattaforme tecnologiche, ad obiettivi e modelli della gestione delle risorse umane, alla loro motivazione e valorizzazione.

Prenota il tuo posto*

* Prenotazione obbligatoria: per mantenere e garantire le misure anti-Covid, l’evento potrà ospitare un numero limitato di persone. Raggiunto il numero massimo della capienza sarà fornito il codice di accesso per la partecipazione online attraverso la piattaforma Go-ToMeeting.

Scopri il calendario completo

ASSOCIATI