LEGNO E ARREDOMECCANICAEXPORT
Le imprese di Mobile e Meccanica conquistano il Marocco

Si è concluso con grande soddisfazione da parte delle imprese partecipanti, il Medinit Expo Casablanca, l’evento B2B riservato agli operatori dei settori Arredo, Design e Contract del nostro territorio e organizzato in Marocco da Regione Marche e TECNE, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche per il Mobile e la Meccanica.

Le imprese marchigiane, tra cui anche le associate a Confartigianato, hanno preso parte agli incontri con architetti e qualificati operatori e ad una giornata promozionale durante la quale è stato presentato il comparto marchigiano.

L’Italia intrattiene con il Marocco un interscambio commerciale stimato in oltre 2 miliardi di euro, ponendosi quale terzo partner commerciale assoluto. Le più grandi aziende del mondo guardano all’Africa come a un’area prioritaria di investimento nei prossimi 10 anni e il Marocco, porta di ingresso a questo mercato, è considerato dal Global Construction Report, tra i Paesi più interessanti in termini di crescita infrastrutturale. Per questo, dal 2013, Medinit Expo Casablanca porta professionisti e costruttori del Marocco e della West Africa ad incontrare le imprese italiane e a conoscere il design made in Italy.

Per il 2022 è prevista un’azione di sostegno alla promozione delle imprese marchigiane promossa da Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con Confartigianato e altre Associazioni di categoria.