
Ha riscosso un’ottima partecipazione il seminario “Prevenzione e controllo della contaminazione da Legionella Pneumophila negli impianti a rischio. Le linee guida nazionali” organizzato da Confartigianato Impianti, in collaborazione con Sinca Confartigianato.
L’appuntamento era rivolto alle imprese del settore turistico-ricettivo, del benessere e del comparto sportivo che, accogliendo quotidianamente i clienti nei loro spazi, devono conoscere le buone pratiche di igienizzazione che aiutano a prevenire il diffondersi della Legionella.
Partner tecnico dell’iniziativa è stata la BWT Italia che ha portato in sito ed illustrato il Dosatore DosamatPro, apparecchiatura tecnologicamente all’avanguardia che permette di dosare, in modo automatico e senza l’intervento dell’operatore, le giuste quantità dei presidi.
Durante il seminario sono stati affrontati i diversi aspetti relativi alla prevenzione e al contrasto della Legionella a partire dalla normativa che obbliga il trattamento dell’acqua per gli impianti di riscaldamento e acqua calda sanitaria; si è parlato dei rischi e degli effetti sulla salute, delle tecniche di risanamento e prevenzione, della progettazione e manutenzione degli impianti.
Ai partecipanti sono stati consegnati gli attestati ai partecipanti.