‘L’incarico che Luca Corinaldesi è chiamato a ricoprire a livello nazionale è un riconoscimento dell’impegno profuso per il comparto sul territorio, della sua intraprendenza e visione’, ha detto Marco Pierpaoli, Segretario Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.
‘Luca è un imprenditore giovane che ha preso la guida dell’attività di famiglia riuscendo a farla crescere, innovandola ma nello stesso tempo esaltando l’artigianalità delle lavorazioni. Siamo orgogliosi perché la sua impresa è un’eccellenza del nostro territorio tanto da essere stata scelta dalla trasmissione Rai Linea Verde Start che porta a conoscere l’Italia e la sua straordinarietà anche attraverso la sapienza artigiana. Sono certo l’esperienza e la capacità di lavorare in squadra di Luca arricchiranno e saranno importanti all’attività svolta a livello nazionale per tutto il comparto tessile che si trova ad affrontare un momento complesso’.
‘Sono profondamente grato della nomina a Vicepresidente nazionale del tessile di Confartigianato. Questo riconoscimento rappresenta non solo un onore ma una grande responsabilità nei confronti di tutti gli imprenditori artigiani che ogni giorno contribuiscono a mantenere alto il prestigio del nostro settore’, ha detto Luca Corinaldesi. ‘Il mio impegno sarà quello di lavorare, con determinazione, al fianco del Presidente Nazionale, per sostenere le imprese del settore promuovendo iniziative che possano valorizzare e rafforzare la competitività delle nostre realtà e mettendo al centro del nostro agire la sostenibilità, l’innovazione tecnologica e la formazione dei giovani talenti. Solamente con il contributo di tutti gli associati e della squadra della Confartigianato potremmo continuare a far splendere il nome della moda artigianale italiana nel mondo’.