
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Confartigianato e Confexport, organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa, alla fiera Maison&Objet di Parigi, in programma dal 18 al 22 gennaio 2024 presso il Parco delle Esposizioni di Parigi Nord – Villepinte.
Maison & Objet è il principale appuntamento fieristico europeo del settore arredamento e oggettistica per la casa.
L’edizione di gennaio 2023 ha accolto quasi 68.000 visitatori provenienti da 144 Paesi. La presenza italiana è sempre particolarmente apprezzata in un mercato come quello francese, sensibile al fattore estetico e ai prodotti di alta gamma. La collettiva ICE, nel gennaio 2023, ha visto la partecipazione di 63 imprese distribuite nei padiglioni Design, Tessile, Cucina e Artigianato.
A gennaio 2024 alla collettiva italiana sarà riservata un’area di circa 900 mq, suddivisa in moduli da circa 13 mq.
L’Ente Fiera effettuerà una selezione delle aziende aderenti per garantire l’armonizzazione e la diversificazione delle produzioni presentate.
Quota di partecipazione
- La quota di partecipazione di € 2.000,00 +IVA e comprende:
- affitto area espositiva (circa 13 mq.);
- allestimento e arredo dello stand;
- quota di iscrizione alla Fiera;
- iscrizione alla piattaforma digitale MOM;
- inserimento nel catalogo ufficiale della fiera.
Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, di viaggio e alloggio del personale.
Iscrizioni
Le aziende interessate a partecipare dovranno iscriversi entro il 31 luglio 2023 allegando alla domanda, debitamente timbrati e firmati:
- la Scheda di Adesione;
- il Regolamento Generale di Partecipazione;
- la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio di produzione made in Italy.