MECCANICA E PMI
Meccanica: check up gratuito vasche emulsioni impianti

Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino ha da tempo avviato un intenso programma di sensibilizzazione e formazione con lo scopo di consentire alle aziende del settore meccanica, pur perseguendo i consueti obiettivi di produttività ed efficienza, di operare nel pieno rispetto delle normative legate alla sicurezza dell’ambiente e di tutti i collaboratori (vedi seminario “produzione industriale ecosostenibile e normative ambientali“).

La nuova fase che stiamo vivendo ci vede oltremodo impegnati nel perseguire il nostro intento di essere concretamente vicini ai nostri imprenditori e ai loro collaboratori: dopo il rallentamento di molte attività produttive e la chiusura forzata di altre, le aziende specializzate nella lavorazione dei metalli, in particolare quelle che utilizzano oli emulsionabili, si trovano a dover affrontare il problema della pulizia dei propri impianti. Tutti fattori che generano gravi rischi di contaminazione delle vasche, con serie conseguenze in termini di salute per gli operatori e di efficienza produttiva.

Grazie alla collaborazione con Cidol Lubrificanti, mettiamo ora a disposizione delle imprese un check up gratuito delle vasche contenenti emulsioni così da verificarne lo stato di contaminazione batterica e reale concentrazione di impiego.

Il check up gratuito durerà pochi minuti per ogni vasca e i tecnici della Cidol garantiranno la massima sicurezza presentandosi muniti di tutti i dispositivi necessari (maschera, guanti, scarpe da lavoro e camice). Al termine del check up verrà redatto un rapporto con i risultati dei test condotti sulle varie macchine indicate dall’imprenditore. Qualora si rendesse necessario lo svuotamento di alcune delle vasche contenenti emulsioni ricordiamo che, grazie alla convenzione tra Confartigianato e Gasparetti servizi per l’ambiente (QUI i dettagli dell’accordo 2020) sarà garantito anche lo smaltimento dei fluidi contaminati a condizioni economiche agevolate.

PRENOTA IL CHECK UP

ASSOCIATI