IN EVIDENZA
Michela Quintabà Presidente del Gruppo Giovani

L’Assemblea elettiva del neo costituito Gruppo Giovani, nell’ambito del XVI Congresso di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, ha eletto come Presidente Michela Quintabà, 35 anni di Ancona.

Michela, arrivi alla guida del Gruppo Giovani con alle spalle un importante percorso come imprenditrice. Come hai accolto questa elezione?

Questa elezione è stata inaspettata ma l’ho accolta con molto entusiasmo. Credo molto nel Network e nella Community. Spero che le esperienze che ho maturata all’estero durante gli ultimi 10 anni possano dare un contributo al gruppo dei giovani imprenditori.

La Confartigianato punta molto sui giovani imprenditori, quali saranno le priorità del tuo mandato?

Con il nuovo Direttivo ci siamo posti diversi obiettivi. Sicuramente quello che voglio è creare un gruppo affiatato dal quale scaturiscano nuove sinergie, che abbia voglia di migliorarsi e far crescere il nostro territorio anche dal punto di vista occupazionale. Punterò a fare in modo che ci siano frequenti momenti di confronto e scambio di idee tra noi, ma anche con tutto il sistema di Confartigianato e con le istituzioni locali. Cercherò insieme agli altri giovani imprenditori di contribuire alla vita dell’Associazione portando idee innovative.

Del Direttivo fanno parte Luca Bandieri, Elisa Bucco, Laura Cardellini, Amedeo Del Prete, Luca Dominici, Giorgia Fabbretti, Sara Falcetelli, Beatrice Fiscaletti, Isaak Fossi, Giacomo Ghergo, Michele Lombardi, Rachele Maggitelli, Cristina Miseo, Lorenzo Negozi, Simone Neri, Matteo Olivieri, Maria Veronica Soro, Loris Spinsante, Camilla Toccaceli.