CAAF
Nessun dubbio! Caaf Confartigianato

È tempo di 730. Da queste settimane, e fino alla scadenza del 30 settembre 2023, è possibile per contribuenti, lavoratori e pensionati, procedere alla compilazione del 730 per la dichiarazione dei redditi con cui richiedere il rimborso delle imposte a credito.

Per quanto riguarda le modalità di sostenimento delle spese detraibili, è necessario che il pagamento sia stato fatto con versamento bancario o postale o altri sistemi “tracciabili”. La prova cartacea della transazione o del pagamento, è la ricevuta del bancomat, la copia del bollettino postale, il MAV, le ricevute PagoPa, l’estratto conto. Se manca la prova cartacea, è necessaria l’annotazione dell’utilizzo del mezzo di pagamento “tracciabile”, in fattura o sulla ricevuta, da parte di chi ha incassato le somme per la cessione del bene o per la prestazione di un servizio.

Le regole della tracciabilità non si applicano nel caso di spese sanitarie, di acquisto di dispositivi medici, di prestazioni sanitarie rese dalle strutture pubbliche o da strutture private accreditate al Servizio Sanitario Nazionale.

 

Puoi scegliere la soluzione per Te più comoda:
  • Personal CAF: carica tutta la documentazione in formato digitale, direttamente sulla nostra piattaforma online.
    Registrati al portale. Scegli l’ufficio di zona competente e carica i documenti.
    Con Personal Caf avrai comunque tutta l’assistenza dell’operatore della tua sede di fiducia!

  • APPUNTAMENTO E CONSEGNA DEI DOCUMENTI IN SEDE AL TUO REFERENTE DI FIDUCIA: è necessario attenersi all’orario dell’appuntamento assegnato e presentarsi poco prima dell’inizio dell’incontro.

 

Gli operatori CAAF Confartigianato sono a disposizione per informazioni e consulenze anche sugli altri servizi: ISEE, RED, Successioni, Servizi immobiliari, Assegno Unico Universale per i Figli, IMU, opzione per cessione o sconto in fattura, partiche Superbonus e altre detrazioni.

Se sei un imprenditore associato con più di 15 dipendenti puoi beneficiare gratuitamente di un trattamento agevolato da rivolgere a tutti i tuoi collaboratori: puoi offrire loro la possibilità di richiedere il servizio della dichiarazione dei redditi direttamente in azienda. Un operatore di Confartigianato verrà nel luogo di lavoro senza costi aggiuntivi. Così i dipendenti non si spostano, non si espongono a rischi; così tu imprenditore offri un valore aggiunto ai tuoi collaboratori e li metti in sicurezza.

Con la dichiarazione dei redditi in Confartigianato si può sostenere anche il territorio, destinando il 5×1000 all’ANCoS APS dedicata alla solidarietà e al volontariato. Le donazioni si trasformeranno in progetti a favore della comunità nei settori della sanità, della cultura, dello sport, dell’assistenza ai più deboli (vedi un veicolo per il trasporto disabili a ‘il Focolare’ di Ancona e il contributo per la donazione di un mezzo refrigerato al Banco Alimentare di Pesaro)

Anche così, grazie a te, Confartigianato affianca le imprese e i cittadini, sempre e ovunque!

 

Contattaci subito

Per la provincia di Ancona 071 22931 | per la provincia di Pesaro e Urbino 0721 1712492

CAAF Confartigianato

SCOPRI LE SEDI SCARICA LA BROCHURE 2023