Confartigianato: ringraziamo l’amministrazione comunale di Pesaro per aver accolto la nostra richiesta di cambiare il regolamento.
Cambiano le regole per i parrucchieri e le estetiste nel Comune di Pesaro. Siamo molto soddisfatti, dichiara Luca Casagrande responsabile settore benessere di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino che l’assessore Pozzi e l’amministrazione comunale abbiano accolto il nostro appello e siano riusciti a fare sintesi anche con le altre associazioni arrivando ad un regolamento assolutamente più attuale e in linea con le richieste di tutta la categoria.
L’esigenza che ha spinto Confartigianato a promuovere la modifica di questo regolamento è duplice: sia favorire l’apertura di nuove attività in centro ma soprattutto rispondere all’evoluzione del comparto con norme più idonee.
La grande specializzazione della categoria benessere può trovare oggi una ulteriore opportunità anche in spazi differenti rispetto a quelli che una “ professione più generalista” richiedeva un tempo. I 20 metri previsti dal nuovo regolamento rappresentano “una boutique su misura” per il cliente che chiede sempre più un servizio specifico.
Il comparto è estremamente dinamico e dimostra grande capacità nell’intercettare il cambiamento e nell’interpretare le esigenze dei clienti – conclude Luca Casagrande, per questo proseguiremo il nostro impegno con una grande attività formativa e la partecipazione alle manifestazioni di punta per ciò che concerne le tendenze moda e i nuovi prodotti.