FORMAZIONE
‘Passeggeri, raccontare il mondo contemporaneo’

ANCoS Confartigianato in collaborazione con ACCA Academy, promuove ‘Passeggeri, raccontare il mondo contemporaneo’. Il progetto si articola in tre appuntamenti di ricerca intensiva sotto forma di workshop.

L’obiettivo sarà creare uno spazio unico di riflessione e di esperienza sui temi della fotografia autoriale, della scrittura e della forma grafica, offrendo opportunità concrete ai partecipanti e apportando un valore tangibile al territorio. Grazie alla collaborazione con il Comune di Jesi e altre istituzioni culturali, i workshop si svolgeranno in diversi luoghi selezionati per garantire la migliore esperienza partecipativa a eventi e incontri culturali legati al progetto.

Il programma degli incontri offrirà una panoramica completa e coinvolgente del mondo delle riviste, della fotografia e della progettazione grafica.

 

Come si fa una rivista | 28 – 29 – 30 giugno

Il primo incontro sarà dedicato alla scoperta delle riviste, guidato da Cristina Gerosa, direttrice editoriale di Iperborea, e da Marco Agosta, editor della collana “The Passenger”.

 

Fotografia autoriale e documentaria | 18 – 19 – 20 ottobre

Il secondo appuntamento sarà un’immersione nel mondo della fotografia, con un focus speciale curato da Prospekt e condotto da Francesco Merlini, fotografo di fama internazionale e coordinatore di Prospekt, nonché photo editor di “The Passenger”.

 

Progetto grafico e illustrazione | 15 – 16 – 17 novembre

Il terzo incontro sarà dedicato alla progettazione grafica delle riviste, con la partecipazione dello studio Tomo Tomo e di Edoardo Massa, illustratore di talento.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Info e prenotazioni

info@acca.academy
+39 0731 84 41 81
+39 329 350 68 72