EVENTI
Maiolati Spontini, Confartigianato sostiene l’iniziativa ‘Percorsi d’estate’

Al via il ricco cartellone di eventi estivi di ‘Percorsi d’estate’, realizzati dal Comune di Maiolati Spontini in collaborazione con Confartigianato e all’associazione Ar.Co. che riunisce artigiani e commercianti di Moie e Maiolati Spontini. Altri partner dell’iniziativa, la biblioteca ‘La Fornace’ e il Caffè letterario, la Pro loco Maiolati Spontini, il fotoclub ‘Effeunopuntouno’ e la Casa dell’Olio e della biodiversità.

Un ricco programma di incontri culturali, musica, teatro e spettacoli dal vivo, esposizioni, aperitivi letterari e incontri con gli autori che animeranno la città fino a settembre, assieme ai laboratori sensoriali realizzati dall’associazione Ar.Co., “tutti appuntamenti gratuiti e su prenotazione, e concepiti come un vero e proprio viaggio attraverso i cinque sensi”, racconta Gianna Scortechini, Presidente di Ar.Co..

Tra i prossimi appuntamenti di interesse, il Laboratorio dei Ricordi di venerdì 16 luglio, condotto da Simona Taini per Clementina 31, con la possibilità di realizzare un gessetto profumato con la propria fragranza preferita. Poi il 21 luglio, il laboratorio di lettura della libreria Togliti il Pensiero, mentre venerdì 23 luglio spazio al mondo della carta con il Laboratorio di carta e penna, alla scoperta di ciò che si può ricavare con le lavorazioni artigianali dagli scarti alimentari, dando vita a un circuito virtuoso che consente di non sprecare nulla. Il 30 luglio, infine, il laboratorio di cucito di Laura Omenetti.

Tutti i laboratori saranno gratuiti, ma è richiesta la prenotazione per le misure anti Covid.

Scarica il cartellone completo
ASSOCIATI