IN EVIDENZA
Pesaro Capitale della Cultura, un’opportunità per tutta la Regione

‘Una cerimonia emozionante, in cui sono stati toccati aspetti che ci stanno particolarmente a cuore, il tema del fare, della Sostenibilità, dell’ingegno e della declinazione umana dell’arte. Come ha ricordato il Presidente Mattarella, uno degli slogan di Pesaro Capitale della Cultura è “Artigiani dell’immaginario” con il quale si unisce il fare, proprio all’artigiano, con la cultura immateriale, con la creatività”.

Così Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli, Presidente e Segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, al termine della cerimonia di apertura dell’anno che vede Pesaro Capitale della Cultura.

‘L’Associazione sarà partner della città con la quale c’è un ottimo e consolidato rapporto di collaborazione e di costante dialogo’, spiegano Sabbatini e Pierpaoli auspicando che l’opportunità conquistata da Pesaro abbia ricadute positive su tutta la Regione e che protagoniste siano le imprese artigiane custodi di tradizioni, di storia e di quell’eccellenza che contraddistingue il Made in Italy.

A prendere parte alla cerimonia anche il Presidente territoriale Enrico Mancini e il coordinatore di Pesaro Riccardo Giuliani.