Confartigianato Benessere, in collaborazione con Isabella Violini, il 6 e 7 ottobre organizza il corso “Riflessologia e Psicosomatica: Vivere in equilibrio la propria vita riconoscendo e prendendo in considerazione le emozioni e i segnali del corpo”.
La Riflessologia è una tecnica di massaggio che si esegue con una specifica manualità su zone dette “riflesse”. Queste sono collegate al sistema nervoso e, attraverso la loro stimolazione, durante il trattamento estetico, è possibile ripristinare il benessere psicofisico.
Grazie alla stimolazione di punti precisi nella pianta del piede, divisa in aree attraverso linee orizzontali e verticali, si ritiene di poter influire sulle corrispondenti zone del corpo (ghiandole, sistema nervoso, organi).
Gli obiettivi di questi rituali sono molteplici:
- intervenire sugli inestetismi dando un risultato estetico visibile e soddisfacente;
- favorire il benessere psicofisico stimolando i meccanismi di autocura dell’organismo;
- educare ad un corretto rapporto tra stile di vita ed emozioni.
Il Corso prevedrà una parte teorica e una parte pratica, andando ad approfondire fattori psicosomatici che concorrono al risultato finale del trattamento e offrendo ai partecipanti un percorso completo e migliorando competenze trasversali che fidelizzeranno in maniera duratura le clienti esaltando le professionalità.
Il corso si terrà presso Scolastica Formazione&Cultura in Via Valenti 1, 60131 Ancona.
Gli orari del corso: dalle 09.30 alle 13.00, poi dalle 14.30 alle 17.30. Alla fine del corso, sarà previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Costo di partecipazione: € 250,00 per gli associati Confartigianato.
Info e prenotazioni
Luca Casagrande – 3293731172 | luca.casagrande@confartigianatoimprese.net