
Roberto Bornaccioni è il nuovo Presidente del Comitato territoriale di Urbino di Confartigianato. E’ stato eletto durante l’Assemblea territoriale del XVI Congresso di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.
Bornaccioni come ha accolto la sua elezione?
L’ho accolta con grande piacere. Sono entrato a far parte della grande famiglia di Confartigianato 40 anni fa e nell’Associazione sono da 6 anni Presidente di categoria degli Odontotecnici e Delegato territoriale. Spero di portare il mio contributo e la mia esperienza per far crescere ancor di più Confartigianato e le imprese che rappresentiamo.
Quali saranno le priorità del suo mandato?
La prima cosa che farò, sarà confrontarmi con il Comitato territoriale al quale chiederò la massima collaborazione e partecipazione. Lavorare insieme è fondamentale per individuare le priorità e capire come affrontarle. Per quanto riguarda il rapporto di Confartigianato con le istituzioni locali è sempre stato ottimo e questo ci consentirà di portare avanti un dialogo costruttivo. Alle amministrazioni chiederemo di essere vicine alle esigenze delle imprese e come Associazione vogliamo continuare a collaborare per supportare le iniziative e i progetti che saranno messi in campo per i territori e le comunità.
Del Comitato territoriale di Urbino entrano a far parte Carla Betti, Giovanni Donnini, Emanuele Francioni, Ettore Gambioli, Laura Guidi, Marco Bartolomeoli, Roberta Benedetti, Maurizio Bologna, Marzio Cicoli, Mirco Fanelli, Fabrizio Formica, Nicoletta Longhi, Ornella Lunghi, Marco Martelloni, Alessandro Nucci, Francesca Paiardini, Filippo Papi, Michele Papi, Roberta Roberti.