IN EVIDENZALEGNO E ARREDO
Roberto Giacconi alla guida del comparto Legno-Arredo

L’Assemblea elettiva della categoria Legno-Arredo ha eletto come presidente Roberto Giacconi.

Giacconi, dopo una lunga militanza nel settore Legno è stato eletto Presidente del Legno e Arredo, quale situazione sta attraversando il comparto?

Il momento è complicato a causa delle difficoltà economiche che anche i privati stanno vivendo. Stiamo registrando un calo nelle commesse, ma un risultato positivo è arrivato con l’aggiornamento del prezziario regionale. Ora dobbiamo capire quali sono le priorità per affrontare questa fase. Un elemento di forza è il fatto che per la prima volta mettiamo insieme le aziende del pesarese e dell’anconetano.

Quali saranno le linee del suo mandato?

Anche per il comparto Legno-Arredo è fondamentale fare squadra e il confronto. Lavorerò con il direttivo per capire quali sono le priorità del comparto e definire gli aspetti dai quali partire ben sapendo che i prossimi mesi non saranno facili. Sicuramente bisogna creare le condizioni per fare impresa in Italia, cosa sempre più difficile.

Del Direttivo fanno parte Andrea Bianchi, Morena Carosi, Luca Cassiani, Valentina Cingolani, Luca Federici, Alessandro Fioranelli, Giulia Lucagrossi, Matteo Manuali, Daniele Olivieri, Marco Solazzi, Sara Tamenghi, Giacomo Tomassi Galanti, Simone Vidali e Claudio Zaccone.