EVENTI
Santa Maria Nuova, la ‘6 Giorni Rotellistica’ di scena valori dello sport e territorio

Dal 6 al 10 agosto, Santa Maria Nuova è tornata a trasformarsi nella capitale del pattinaggio a rotelle grazie alla “6 Giorni Rotellistica”, classica internazionale di corsa su pista promossa dal Gruppo Sportivo Pattinaggio e sostenuta da ANCoS Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino.

L’evento, aperto alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior, ha rappresentato un appuntamento sportivo di grande livello, capace di richiamare centinaia di atleti da tutta Europa, accompagnati da tecnici, dirigenti e famiglie. Oltre all’aspetto agonistico, l’evento ha offerto un’ importante opportunità per valorizzare il territorio, promuovendone le risorse turistiche e l’accoglienza.

‘ANCoS ha scelto di supportare anche quest’anno un evento che coniuga sport, territorio e comunità. La ‘6 Giorni Rotellistica’ è una manifestazione ben radicata che porta nel nostro entroterra vitalità, presenze e visibilità. Riteniamo che promuovere eventi di questo tipo sia fondamentale per stimolare la crescita dei piccoli centri durante tutto l’anno,” ha dichiarato Giulia Mazzarini, Responsabile Confartigianato Persone Ancona – Pesaro e Urbino, presente per assistere alla serata finale e premiare le squadre vincitrici con la consegna ufficiale del trofeo.

‘ANCoS è da sempre al fianco delle realtà sportive e associative. La ‘6 Giorni Rotellistica’, in particolare, è un esempio virtuoso di come lo sport possa contribuire allo sviluppo non solo agonistico, ma anche educativo, sociale e territoriale’.