Scuola e impresa fanno squadra. “Formazione in movimento” è il progetto promosso da Confartigianato in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche, con le aziende del settore meccanica e le scuole del territorio per far conoscere questo comparto e le innovazioni tecnologiche.
Confartigianato ha incontrato docenti e genitori presso l’ IIS Laeng-Meucci di Osimo proseguendo così lungo la strada della “formazione in movimento” con una sempre più stretta sinergia tra scuola e imprese.
Francesco Pirani dell’azienda “Mollificio Pirani” di Osimo ha ribadito: “Il lavoro all’interno delle aziende è molto cambiato, i tecnici con la “tuta blu” sono esperti anche di informatica e lavorano con strumenti all’avanguardia secondo le nuove sfide di impresa 4.0″.
Marco Arlia responsabile meccanica per Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino ha sottolineato: portare gli imprenditori a farsi conoscere dal mondo delle famiglie con figli in età scolare rappresenta un legame forte con il territorio ed una importante sinergia con il sistema formativo”. All’incontro è seguita una visita ai laboratori dell’istituto.