
Confartigianato Edilizia, in collaborazione con Infominds, organizza sabato 24 febbraio alle ore 10.00, presso l’Auditorium ‘Belvederesi’ del Centro Direzionale v. Fioretti 2/a ad Ancona, l’ incontro tecnico-sindacale ‘Cantieri edili, gestione economico-finanziaria e contabilità – Nuovi strumenti tecnici di lavoro’.
L’appuntamento è aperto alle imprese del settore per un confronto sui nuovi metodi per la gestione del cantiere attraverso, anche, l’utilizzo di software dedicati alle micro e piccole Imprese del settore.
Comuni, Enti locali e stazioni appaltanti sempre più si rivolgono ad imprese del territorio in caso di gare ed appalti non solo di piccoli importi ma anche di importi fino alle soglie dell’affidamento diretto. Diventa, pertanto, strategico disporre di strumenti idonei a superare il classico controllo di cantiere, sostituendo il digitale alla carta e abilitando un futuro digitale alle imprese del settore delle costruzioni.
Gli esperti nazionali di Infominds presenteranno ERGO, dedicato a imprese edili, impiantistiche, stradali e produttori di inerti. L’obiettivo è quello di gestire e controllare l’intera commessa con pochi e semplici strumenti, sia da smartphone che da PC.
Relatori e tema di intervento:
Luca Bocchino, Responsabile Sindacale Confartigianato Casa Ancona – Pesaro e Urbino
- Situazione del comparto Costruzioni;
Federico Abbondanzieri, Responsabile Area Credito Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino
- Bandi, Agevolazioni ed opportunità per il settore;
Alessio Moretti Responsabile Infominds
- La digitalizzazione del cantiere. Integrazione dei reparti, abbattimento dei costi, tempi ed inefficienze. Simulazione di un ciclo completo: dal preventivo al consuntivo e SAL fino alla contabilità generale. La gestione economica a supporto della finanza aziendale;
- il controllo di cantiere da Smartphone Rapportini, foto, disegni, documenti, magazzino, fornitori e analisi;
- Analisi di cantiere Cruscotti di cantiere, analisi pivot, raffronto dei consuntivi e budget;
- Integrazione con altri sistemi digitali Importazione listini, computi, ddt fornitori e altri strumenti di gestione.