Confartigianato Odontotecnici e Arti Sanitarie in collaborazione con Rhein83, organizzano per lunedì 29 novembre alle 18.00 presso il Centro Direzionale di via Fioretti 2/A Ancona, un Master specialistico dedicato a protesi fissa, applicazione ed utilizzo della molla Seeger e Toronto Snap.
Accanto a questi argomenti, si parlerà anche del Regolamento europeo 745/2017 sugli adempimenti normativi in materia di dispositivi medici, che modifica la disciplina relativa ai produttori di dispositivi medici su misura. Su questo tema Confartigianato ha già organizzato tre eventi informativi, ha predisposto e distribuito una guida apposita e ha siglato una convenzione per l’utilizzo di software con cui semplificare la gestione informatizzata di tutte le nuove procedure.
Per quanto riguarda il riconoscimento del nuovo profilo professionale dell’odontotecnico, Confartigianato sta, invece, proseguendo il confronto con il Governo centrale per l’approvazione della proposta di legge che consentirebbe di attualizzare l’assetto giuridico delle figura odontotecnica a tutt’oggi ancorata all’obsoleto decreto regio del 1928.
Nuove sfide a cui Confartigianato Odontotecnici risponde per dare certezze alla categoria, per sostenere le imprese e creare nuove opportunità.