IN EVIDENZA
SIAE e SCF, sconti riservati per gli associati Confartigianato

Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino riserva, come ogni anno, riduzioni di costo sul rinnovo degli abbonamenti SIAE e SCF. Scopriamole nel dettaglio.

 

CONVENZIONE SIAE – DIRITTI D’AUTORE

La Convenzione SIAE per il pagamento dei diritti d’autore per “Musica d’ambiente” trasmessa nei laboratori artigiani, negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico, nei negozi di vendita aperti al pubblico e nei pubblici esercizi (bar, ristoranti ecc), prevede che gli associati Confartigianato, dietro presentazione della tessera associativa, usufruiscano di una riduzione del 25% sulle tabelle tariffarie SIAE 2022.

La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%.

E’ prevista una riduzione degli importi degli abbonamenti anche per le Strutture Alberghiere associate del 15%.

Per quanto riguarda i “trattenimenti musicali senza ballo” lo sconto applicato agli associati è del 10%.

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è previsto per il 28 febbraio 2022 (AGGIORNATO: termine per il rinnovo 22 aprile 2022).

SCARICA LA SCHEDA

 

CONVENZIONE SCF – DIRITTI CONNESSI

La Convenzione SCF per il pagamento dei diritti connessi per “Musica d’ambiente” è applicata a tutte le imprese associate che utilizzano musica d’ambiente nei propri laboratori, saloni di acconciatura ed estetica, pubblici esercizi, strutture ricettive, centri fitness, mezzi di trasporto (autobus tour operator, etc), stabilimenti balneari e prevede una riduzione del 15%.

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è previsto per il 28 febbraio 2022 per “esercizi commerciali artigiani” (AGGIORNATO: termine per il rinnovo 22 aprile 2022), e 31 maggio 2022 per le altre attività (acconciatura, estetica, pubblici esercizi, etc).

SCARICA LA SCHEDA

 

SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI