Le novità normative e i nuovi decreti di settore saranno gli argomenti del Seminario sulla Sicurezza Antincendio organizzato per il prossimo 12 luglio, alle ore 18.00, da Sinca, struttura di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino che si occupa anche di formazione e con il contributo della Camera di Commercio delle Marche. L’appuntamento si svolgerà presso il Centro Direzionale dell’Associazione, in via Fioretti 2/a ad Ancona ed è rivolto alle aziende che vogliano aggiornarsi sulle nuove riforme.
Ad introdurre i lavori sarà Martina Focanti, responsabile Sinca che illustrerà quella che è l’attività della struttura dal punto di vista formativo, informativo e di supporto nei confronti delle imprese per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro. L’ing. Pierpaolo Patrizietti, Comandante Vigili del Fuoco di Ancona e Petrelli Fabio, presidente regionale dell’Istituto Nazionale di Qualificazione delle Imprese d’Installazione di Impianti (UNAE), sottolineeranno l’importanza di seguire regolamenti e norme per garantire la sicurezza di persone e ambienti e non incorrere in pesanti sanzioni. Saranno quindi gli ingegneri Paolo Di Muzio e Marco Moretti ad entrare nel merito delle novità normative.
L’ingegner Di Muzio parlerà della Nuova Edizione della norma UNI 9795:2021, della normativa UNI 11224:2019, del Decreto Controlli e dei DM 02/09/2021 e DM 03/09/2021.
L’ingegner Moretti entrerà nel merito del DM 192 del 22/09/2022 con modifiche del DM 37/08.
Al termine previsto un dibattito aperto con domande da parte delle imprese presenti.