

‘SkillArti per il Futuro’, il Festival per famiglie, scuole e imprese
Un'opportunità per ispirarsi, connettersi e confrontarsi. 'SkillArti per il futuro' è il Festival promosso da Confartigianato, con il patrocinio del Comune di Ancona, della Camera di Commercio delle Marche, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, Ordine Psicologi Marche e Di.Te. l’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo.
L'evento, in programma il 3 aprile alla Mole Vanvitelliana di Ancona, vuole essere un’occasione unica per dialogare con esperti, istituzioni e rappresentanti del mondo economico e culturale, con l’obiettivo di offrire strumenti concreti per supportare famiglie, giovani e Imprese.
SPAZIO SCUOLE
SPAZIO IMPRESE SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE
dalle 15.00 alle 17.00
Nello spazio dedicato alle imprese, interventi di tecnici e docenti introdurranno assessment gratuiti guidati da esperti di sostenibilità e digitale, per consentire agli imprenditori di orientarsi verso una crescita innovativa e responsabile.
INNOVAZIONE, DIGITALIZZAZIONE, ESG - OPPORTUNITÀ PER RENDERE L'IMPRESA PIÙ COMPETITIVA
15.00 - 15.20 prof. Michele Germani - Dir. Dipartimento Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche UNIVPM
'Laboratori UNIVPM, ILABS, Fermotech, eDIH4Marche, progetti ed enti collegati - servizi gratuiti e sinergie per innovare l'impresa'
15.20 - 15.40 Ing. Marco Siboni - "Turtle srl"
'La Sostenibilità e gli indicatori ESG - lo faccio perché ci credo o per restare sul mercato?' Il progetto ConfESG.
ASSESSMENT
15.40 - 17.00
Le prime 10 imprese che si iscriveranno all'evento potranno sottoporsi gratuitamente ad un assessment con il supporto dei tecnici del Digital Innovation Hub Confartigianato.
Le imprese che si iscriveranno senza riuscire a rientrare tra le prime 10, potranno concordare un appuntamento per sottoporsi gratuitamente ad un assessment e ricevere una consulenza ESG nei giorni successivi.
Tutte le imprese potranno aderire gratuitamente ai corsi e ai servizi del Digital Innovation Hub.
SPAZIO GIOVANI FAMIGLIE e IMPRESE
dalle 17.30 alle 20.00