Confartigianato Imperia organizza la seconda edizione di “Stile artigiano è di moda”. L’evento in programma il 2 settembre prossimo, a Sanremo, presso il prestigioso Casinò, ha l’obiettivo di valorizzare le aziende del settore sartoriale.
Invitate a partecipare alla sfilata dalla Federazione Moda di Confartigianato, tutte le imprese associate di sartoria (sia maschile che femminile). Ciascuna impresa selezionata dovrà presentare un minimo di 6/8 outfit, classici o moderni/sportivi.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Festival dell’Alta Sartoria ecosostenibile italiana
Assieme al Casinò di Sanremo, Confartigianato Imperia ha inoltre organizzato la prima edizione del “Festival dell’Alta Sartoria ecosostenibile italiana”. Si tratta di un premio dedicato al “su misura”, a creazioni realizzate con tessuti ecosostenibili, un riconoscimento che annovera oltre il supporto della sede nazionale, anche la partnership della Fondazione Stefano Zecchi e della Fondazione Famiglia Piacenza. Il regolamento e le modalità di iscrizione e di partecipazione sono a disposizione nell’allegato “Festival Alta Sartoria Ecosostenibile 2023”.
L’evento conclusivo è previsto la sera con la peculiare sfilata lungo la scalinata del Casinò di Sanremo, quando le imprese sartoriali faranno indossare i loro capi ai modelli e alle modelle. La manifestazione serale sarà caratterizzata anche da alcuni momenti di intrattenimento grazie al contributo di alcuni artisti.
Oltre che del Casinò di Sanremo, “Stile Artigiano è di Moda” può contare sul fondamentale contributo dell’Assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Liguria, Confartigianato Imprese, Confartigianato Imprese Piemonte ed Ancos.
Come candidarsi
Il criterio di selezione sarà la data di ricezione delle candidature che dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 16 luglio.