IN EVIDENZA
Storie di Uomini e di Imprese: ordina il libro

“Osservare un artigiano al lavoro era e resta ancora oggi un’esperienza che mi emoziona. Per questo quando è nata l’idea di questo libro di interviste sul tema dell’innovazione non ci ho pensato due volte e ho detto sì. Ne sono doppiamente soddisfatto per una somma di motivi. Il primo è il più paradossale: ho scoperto un mondo. O meglio: quel mondo lo vedo tutti i giorni e lo racconto da giornalista che si occupa, tra i vari ambiti, anche di economia. Ma raccontarlo da dentro è stato molto di più: guardare negli occhi gli imprenditori, osservare le mani, ascoltare le parole, le motivazioni, le storie è stato un viaggio di rara ricchezza.”

Andrea Taffi – Giornalista

“Vogliamo portare alla luce il tesoro di energia sociale ed economica generato dagli imprenditori che ogni giorno lavorano, si sviluppano e innovano. Viviamo in una dimensione poco gratificante da questo punto di vista: fare le cose e farle bene non basta. Bisogna anche testimoniare”.

Graziano Sabbatini – Presidente Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino

“Abbiamo voluto fortemente questo libro per raccontare la storia delle imprese, vogliamo dare un valore al lavoro e a chi lo fa. Intorno a noi, invece, c’è una platea silenziosa di persone che tutti i giorni alza il livello del lavoro: lavoro non come erogazione di stipendi, beni o servizi ma come strumento che costruisce il futuro della nostra società. Uno storytelling che valorizza il fare e l’innovazione. Ricordo che Ancona e Pesaro Urbino sono province dove il 99 per cento del tessuto produttivo è composto da micro e piccole imprese. Se ne parla sempre troppo poco. Occorre strutturare una strategia economica per sostenere queste aziende”.

Marco Pierpaoli – Segretario Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino

 

RICHIEDI QUI LA TUA COPIA

ASSOCIATI