Grande partecipazione all’incontro “Fibromialgia e benessere” voluto da Confartigianato Persone Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con Studio Personal FT.
L’Auditorium Confartigianato ha ospitato l’appuntamento incentrato su come gestire al meglio la fibromialgia ed è servito per dare preziose indicazioni su come affrontare questa condizione cronica e invalidante attraverso un percorso medico, fisico e nutrizionale.
Lo scopo è offrire gli spunti per un approccio multidisciplinare della sindrome che comprenda la medicina del dolore, una corretta e specifica attività fisica, un’alimentazione equilibrata e adeguati trattamenti fisioterapici. Comportamenti che consentono a chi è affetto da questa patologia di avere una vita normale.
In particolare, lo Studio Personal FT ha spiegato i benefici di corsi di ginnastica mirati a stimolare i meccanismi di “lubrificazione” delle articolazioni e a rinforzare la muscolatura attraverso un corretto movimento del corpo.
L’appuntamento è solo il primo di una serie che Confartigianato Persone sta predisponendo sul tema della salute e della prevenzione coinvolgendo medici ed esperti. Diverse le tematiche che saranno affrontate con l’obiettivo di aiutare quanti soffrono di patologie croniche e informare chi, semplicemente, è interessato ad avere indicazioni per condurre una vita sana.