Taglio del nastro in piazza Cavour ad Ancona per la XXIII edizione di Choco Marche ‘il gusto che unisce’ organizzata da Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino con il patrocinio del comune di Ancona e Camera di Commercio delle Marche.
La manifestazione più longeva di Ancona, fino al 24 novembre, trasforma il capoluogo nella capitale del cioccolato di qualità offrendo l’opportunità di vivere un’esperienza immersiva nel mondo.
Presenti all’inaugurazione Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli, Presidente e Segretario di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, Giulia Mazzarini, curatrice della manifestazione e Responsabile comparto Alimentare, Luca Casagrande, Responsabile dell’Area territoriale di Ancona, Gino Sabatini Presidente della Camera di Commercio delle Marche, l’assessore alle Attività produttive del comune di Ancona Angelo Eliantonio.
Ad essere coinvolte oltre 50 imprese, di cui 17 cioccolaterie artigianali, per un programma di eventi che sta già facendo registrare il tutto esaurito e che comprende 5 laboratori per bambini, percorsi sensoriali, show cooking e 12 ‘Salotti del Gusto’ con protagonisti maestri cioccolatieri, chef e sommelier pronti a far vivere ai presenti un’esperienza unica, un viaggio tra eccellenze dell’enogastronomia locale e non solo.
‘Choco Marche è un evento importante per la città e per la Regione che valorizza l’artigianalità e l’eccellenza e insieme il territorio’, ha detto il Segretario Pierpaoli evidenziando come la manifestazione tradizionalmente le festività natalizie in città.