TRASPORTI
Taxi, ad Ancona mezzi nuovi e licenza ‘in vista’ per un servizio migliore

Gli operatori di Confartigianato Taxi da oggi sono più riconoscibili grazie all’esposizione del numero di Licenza che comparirà alla destra della targa e permetterà all’utenza di riconoscere il proprio taxi di fiducia”. A dare la notizia Luca Bocchino responsabile settore Taxi di Confartigianato che spiega come si tratti di un atto dovuto, ma che è conseguente all’elevato numero di mezzi che sono stati sostituiti dalla categoria durante la pandemia.

“In molti abbiamo sostituito il mezzo per offrire alla comunità servizi migliori”, aggiunge Sonia Borioni tassista di seconda generazione. I 32 taxi di Ancona da oggi, dunque, saranno riconoscibili con un proprio numero identificativo che corrisponde alla licenza.

“La categoria, ritiene fondamentale la riconoscibilità e la trasparenza verso l’utenza” prosegue Borioni. In questi anni c’è stato un significativo turnover tra gli operatori “il supporto di Confartigianato e la collaborazione degli uffici tecnici del Comune, ci hanno permesso di dare continuità ai servizi e di essere in regola con le norme di sicurezza. Siamo consapevoli di essere uno dei biglietti da visita della città, contribuendo, fin dai primi minuti, ad accogliere chi arriva. Usciamo da un periodo difficile a causa sia dei forti rincari del carburante, sia per le tariffe ancora ferme da 13 anni. Dobbiamo però guardare al futuro con positività pensando a nuove soluzioni cha abbiano a cuore il tema della sostenibilità”.