Dopo il successo dell’ultima edizione a Senigallia torna l’evento che inaugura la stagione primaverile della Spiaggia di Velluto ,“Un Foro per Pasqua”, il mercato di prodotti tipici locali e dell’artigianato artistico, erboristerie, piante e fiori, patrocinato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino e dal Comune di Senigallia.
La 15esima edizione si terrà il 30 e 31 marzo e il 1°aprile, ospitata in uno degli spazi storici e più suggestivi di Senigallia, il Foro Annonario.
L’iniziativa anche quest’ anno rappresenta un’occasione per accogliere i cittadini e i primi turisti che arrivano per il weekend pasquale e vuole essere il primo biglietto da visita di una stagione ricca di eventi adatti a tutti, dalle famiglie ai giovani, fino a chi ama andare alla scoperta delle tipicità del luogo che visita.
‘Un Foro per Pasqua è una conferma di come una iniziativa di valore possa sostenere e valorizzare turisticamente ed economicamente il territorio, ma anche della proficua collaborazione con il comune di Senigallia per destagionalizzare il turismo’, afferma Marco Pierpaoli Segretario di Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino.
‘Manifestazioni come questa rendono viva e attrattiva non solo la città, ma tutto il territorio circostante’, spiegano Egidio Muscellini, e Francesca Pretini, Presidente e Responsabile dell’Area territoriale di Senigallia sottolineando il valore anche artistico e culturale di ‘Un Foro per Pasqua’ grazie alla presenza di espositori e di prodotti dell’artigianato artistico. ed economico, ma anche una forte valenza artistica”.
“Un Foro per Pasqua” sarà visitabile sabato 30 marzo dalle 16.00 alle 22.00, mentre domenica 31 marzo e lunedì 1°aprile dalle 9.00 alle 22.00.