AUTORIPARAZIONE
Webinar ‘SERMI – introduzione alla certificazione per l’Autoriparazione’

Confartigianato Autoriparazione organizza il webinar ‘SERMI – introduzione alla certificazione per l’Autoriparazione’ che si terrà martedì 25 marzo alle 17.30.

L’appuntamento sarà utile per illustrare e approfondire con gli autoriparatori il nuovo Sistema di accesso unico Europeo certificato per gli autoriparatori, il Sermi, che dal 1° febbraio 2025 in Italia costituisce l’unica modalità a disposizione degli Operatori Indipendenti per accedere alle informazioni e funzioni legate alla sicurezza attraverso i portali tecnici dei costruttori.

La certificazione SERMI (Security Related Vehicle Repair and Maintenance Information) garantisce agli operatori indipendenti (IO) e ai fornitori di servizi remoti (RSS) un accesso rapido, sicuro e centralizzato a:

  •  Autorizzazioni di accesso sulle informazioni e funzioni diagnostiche legate alla sicurezza del veicolo;
  •  Autorizzazioni di accesso sui sistemi antifurto (immobilizer, codifica chiavi di avviamento ecc..);
  •  Altre informazioni e attività definite dai produttori automobilistici quali ed esempio sistema di localizzazione GPS, cockpit, etc..

Confartigianato ha attivato a livello nazionale una convenzione con RINA che si impegna ad erogare uno sconto del 10% su tutte le proprie attività (ad esclusione delle licenze di utilizzo di proprietà di Digidentity B.V.) alle officine che ne faranno richiesta entro il 30 04 2025.

Il webinar sarà tenuto da

  • Luca Bocchino, Responsabile Confartigianato Autoriparazione Ancona Pesaro-Urbino
  • Maurizio Turtura, Direttore Tecnico Schema SERMI di RINA
ISCRIVITI ORA